Su Timvision i cartoni animati in LIS. Coupon gratuiti per i Soci ENS

Accessibilità

Dal 24 dicembre, in esclusiva sulla TV di TIM, i personaggi più amati dal pubblico dei piccoli sono disponibili anche per i bambini sordi

Grazie a un’altra preziosa collaborazione TIM ed ENS, in occasione delle feste di natale regaleranno un voucher della durata di 6 mesi dedicato alle famiglie, per vedere i cartoni tradotti in LIS.

L’iniziativa “TIMVISION parla in LIS” nasce nell’ambito del programma di inclusione e valorizzazione delle diversità di TIM, che ha coinvolto nel progetto propri dipendenti sordi, e dalla collaborazione di lunga durata con l’ENS.

I cartoni animati sono pensati per il pubblico in età pre-scolare, troverete le avventure di Bing (Acamar Films), Clay Time (Superights), Hey Duggee (BBC), Il giorno che Henry incontrò … (Monster Entertainment Ltd), Kid e Cats (Apc), Magiki (KidsMe), Masha e Orso (Animaccord LTD), Paw Patrol - Mighty Pups (ViacomCBS), Peppa Pig (E-one), Pocoyo (Zinkia), Robot Train (Mondo TV), The Hive: casa di api (Videoshow).

“Siamo molto lieti di aver concesso il patrocinio per questa iniziativa di TIM che avvicina concretamente la programmazione TV ai bambini sordi” - ha dichiarato Giuseppe Petrucci, Presidente dell’Ente Nazionale Sordi. “È un bel regalo di Natale, un segno tangibile di sensibilità e vera cultura dell’accessibilità, perché i più piccoli difficilmente hanno a disposizione programmi tarati sulle loro specifiche esigenze. Ora finalmente, grazie alla traduzione in LIS di storie e personaggi, potranno divertirsi con gli stessi cartoni animati dei loro coetanei. Siamo felici che nuovamente TIM e l’Ente Nazionale Sordi collaborano ad un progetto che siamo certi potrà essere spunto per un più ampio e diffuso cambiamento culturale nel palinsesto televisivo italiano”.

Per attivare il voucher occorre essere soci dell’ENS e compilare il modulo sottostante. È necessario registrare un nuovo account su TIM VISION per fruire del COUPON (chi è già abbonato vedrà comunque i cartoni animati in LIS non appena disponibili sulla piattaforma).

Il voucher è attivabile fino al 31 gennaio 2021.

Dai primi mesi del 2021 saranno presentate su TIMVISION anche altre novità.
BUON NATALE da ENS e TIM e dai personaggi di “TIMVISION parla in LIS”!

pdfVisualizza la locandina


Richiedi il Coupon TIM Vision
  1. Cognome e Nome(*)
    Inserisci il nome e cognome completo
  2. Codice Fiscale(*)
    Dati non compilati
  3. E-mail(*)
    L'email non è corretta
  4. Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679

    Il sottoscritto dichiara di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento e la protezione dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 pubblicata dall'ENS sul sito www.ens.it. I dati forniti saranno trattati da ENS, Titolare del trattamento, anche in forma automatizzata, nel rispetto delle adeguate misure di sicurezza ex art. 32 del Regolamento e non saranno soggetti a diffusione, comunicazione, né ad altro trasferimento verso soggetti terzi diversi dall'ENS. Tuttavia, l'ENS potrà trattare i dati anche mediante singole comunicazioni nei confronti di: 1) Autorità amministrative e/o Autorità giudiziarie e/o Autorità di Vigilanza o Forze di Polizia per adempiere alle richieste delle medesime Autorità e/o ad obblighi di legge; 2) consulenti e liberi professionisti di fiducia di ENS Onlus per adempiere ad obblighi di natura fiscale e contabile e/o per la gestione di un eventuale contenzioso, nonché soggetti autorizzati o nominati Responsabili del Trattamento ai soli fini del corretto svolgimento del Corso; 3) Istituti di credito per la gestione di incassi e pagamenti. Il Titolare del trattamento dei dati sarà ENS, con sede in Roma, Via Gregorio VII n. 120. L’esercizio dei Suoi diritti potrà avvenire in forma scritta mediante l’invio di una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  5. (*)

    Seleziona una delle voci