Dal 24 dicembre, in esclusiva sulla TV di TIM, i personaggi più amati dal pubblico dei piccoli sono disponibili anche per i bambini sordi
Grazie a un’altra preziosa collaborazione TIM ed ENS, in occasione delle feste di natale regaleranno un voucher della durata di 6 mesi dedicato alle famiglie, per vedere i cartoni tradotti in LIS.
L’iniziativa “TIMVISION parla in LIS” nasce nell’ambito del programma di inclusione e valorizzazione delle diversità di TIM, che ha coinvolto nel progetto propri dipendenti sordi, e dalla collaborazione di lunga durata con l’ENS.
I cartoni animati sono pensati per il pubblico in età pre-scolare, troverete le avventure di Bing (Acamar Films), Clay Time (Superights), Hey Duggee (BBC), Il giorno che Henry incontrò … (Monster Entertainment Ltd), Kid e Cats (Apc), Magiki (KidsMe), Masha e Orso (Animaccord LTD), Paw Patrol - Mighty Pups (ViacomCBS), Peppa Pig (E-one), Pocoyo (Zinkia), Robot Train (Mondo TV), The Hive: casa di api (Videoshow).
“Siamo molto lieti di aver concesso il patrocinio per questa iniziativa di TIM che avvicina concretamente la programmazione TV ai bambini sordi” - ha dichiarato Giuseppe Petrucci, Presidente dell’Ente Nazionale Sordi. “È un bel regalo di Natale, un segno tangibile di sensibilità e vera cultura dell’accessibilità, perché i più piccoli difficilmente hanno a disposizione programmi tarati sulle loro specifiche esigenze. Ora finalmente, grazie alla traduzione in LIS di storie e personaggi, potranno divertirsi con gli stessi cartoni animati dei loro coetanei. Siamo felici che nuovamente TIM e l’Ente Nazionale Sordi collaborano ad un progetto che siamo certi potrà essere spunto per un più ampio e diffuso cambiamento culturale nel palinsesto televisivo italiano”.
Per attivare il voucher occorre essere soci dell’ENS e compilare il modulo sottostante. È necessario registrare un nuovo account su TIM VISION per fruire del COUPON (chi è già abbonato vedrà comunque i cartoni animati in LIS non appena disponibili sulla piattaforma).
Il voucher è attivabile fino al 31 gennaio 2021.
Dai primi mesi del 2021 saranno presentate su TIMVISION anche altre novità.
BUON NATALE da ENS e TIM e dai personaggi di “TIMVISION parla in LIS”!Visualizza la locandina