Per la Festa Nazionale ENS attività e celebrazioni in tutta Italia

Primo piano

WhatsApp Image 2019 05 15 at 10.12.42

Il Presidente Nazionale ENS Giuseppe Petrucci presente alla Festa Nazionale dell’Ens a Celano, riuniti in tanti anche in memoria dei nostri avi che hanno tanto lottato per ottenere una condiziona di vita migliore. È stata celebrata la messa in Lis in una giornata di festa per tutti noi.

WhatsApp Image 2019 05 15 at 10.14.29

Ieri numerosi i presenti alla commemorazione del Comm. Giovanni De Carlis in occasione della Festa Nazionale dell’Ens un momento importante per ricordare il valore del nostro Ente. Presenti il Vicepresidente Nazionale Bassani Francesco, CRP Iozzo, Sez Prov.le Novara Pres. Nai, Vercelli Raffaella e Asti Tassoni e cons. anelo,Massimiliano anche vedova Angela de Carlis e soci sordi.

WhatsApp Image 2019 05 15 at 10.15.38

Il 12 maggio 2019 presso la Sala del Capitolo del Museo di San Domenico Maggiore, la Sezione Provinciale ENS di Napoli, rappresentata dal Presidente Provinciale Elvira Sepe e dai Consiglieri Provinciali, ha celebrato i 25 e 40 anni di Fedeltà dei soci ed il 77° anniversario del riconoscimento giuridico dell’Ente Nazionale Sordi. All’evento, a cui hanno partecipato circa 200 soci, sono intervenuti il Consigliere Direttivo ENS Cav. Camillo Galluccio che ha portato i saluti del Presidente Nazionale ENS, il Presidente ENS Campania rag. Gioacchino Lepore, il Presidente ENS Avellino sig. Carmine Vitale, il Presidente ENS Caserta sig. Andrea Tartaglione, il Sindaco del Comune di Napoli avv. Luigi De Magistris ed il Senatore Vincenzo Carbone Segretario della Presidenza del Senato. La giornata è stata caratterizzata anche dall’intervento del Cav. uff. Sebastiano Manciagli che ha spiegato a tutti gli astanti la Storia dell’Ente Nazionale Sordi.

WhatsApp Image 2019 05 15 at 10.14.46

Il Commissario Straordinario del CR ENS Sardegna Sergio Cao ha organizzato per tutto il territorio della Sardegna la festa Nazionale 77 anniversario della fondazione nel pittoresco Borgo di Posada (NU) È’ stata la festa di tutti con momenti “toccanti” per la SS Messa tradotta in Lis . Il pranzo conviviale è stato un tripudio di ricordi nella serenità di una giornata importante per i Sordi.