banner112

Avviati i lavori della Commissione ENS per le modifiche statutarie

Commissione Statuto ENS

Sabato 16 gennaio - Si è svolta questa mattina la riunione di avvio dei lavori della Commissione ENS per le modifiche statutarie, con l’introduzione del Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci e il coordinamento del Presidente Regionale Lombardia Renzo Corti. La Commissione ha un’ampia composizione e avrà il compito di affrontare e valutare nelle prossime settimane le numerose proposte di modifica statutaria raccolte nel corso delle Assemblee Precongressuali e suddivisi per macrotemi. Tali proposte dovranno essere oggetto di valutazione e discussione con l’obiettivo di creare un testo statutario coerente e armonizzato in tutte le sue componenti. 

Oggi in particolare è stato dato ampio spazio a un tema molto caro all’ENS ovvero al ruolo, presenza, partecipazione e visibilità dei giovani sordi alla vita associativa, al ruolo del Comitato Giovani Sordi Italiani a livello nazionale e territoriale e a come fornire i migliori strumenti per consentire ai ragazzi di crescere nell’ENS e far ascoltare la propria voce dando il proprio prezioso contributo.

La Commissione è entrata subito nel vivo del lavoro. Che dovrà tenere conto di tante questioni non solo interne ma anche dei nuovi assetti istituzionali conseguenti alla riforma del Terzo Settore.

Auguriamo allora alla Commissione un buon lavoro!