Giornata della Critica Sociale alla Festa del Cinema di Roma: ecco com'è andata

Cinema

Sabato 22 Ottobre 2016, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’associazione “L’Università Cerca Lavoro” (UCL), che da anni crea eventi per far emergere il tema della diversità e raccontarla attraverso il cinema, ha organizzato la Giornata della Critica Sociale all’interno dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma; il tema dell’incontro - dibattito di quest’anno è stato “il cinema che educa agli affetti: la famiglia”.

L'obiettivo dell'evento era quello di stimolare il dibattito sui temi della diversità e della solidarietà, che attraverso il cinema possono trovare una loro espressione, grazie all’utilizzo di linguaggi e immagini fortemente eterogenei.
Durante l’iniziativa è stato presentato anche lo Spot di sensibilizzazione per i sottotitoli al cinema, prodotto dal Festival internazionale del film corto Tulipani di seta nera in collaborazione con l'ENS, con protagonisti Ester Vinci e Mirko Di Marco.
Ecco lo spot per un cinema aperto a tutti ed il comunicato stampa che racconta nel dettaglio questa interessantissima giornata di dibattito e sensibilizzazione.

Visualizza gli allegati:
pdfCS-Giornata_critica_sociale_Post_evento_2016_Paola