Progetto “S.F.I.D.A." - A Reggio Calabria, si è svolto il 1 Ottobre l'ultimo incontro formativo

Progetto SFIDA

Ricordiamo che il programma è stato co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed ideato dalla Sede Centrale per fornire ai quadri dirigenti dell'Associazione strumenti ed opportunità per essere pronti al meglio ad affrontare le sfide poste quotidianamente dal mondo del Terzo Settore e garantire così servizi di qualità ai soci e agli utenti.

S.F.I.D.A. prevede contemporaneamente una piattaforma e-learning permanente a distanza e corsi di formazione in aula e infatti, da febbraio, giriamo l’Italia per formare i dirigenti, gli operatori e volontari dell'Associazione sparsi per le varie sezioni. Per l’ultimo appuntamento abbiamo ricevuto un’accoglienza davvero calorosa dalla sezione ENS di Reggio Calabria, che ha accolto tutti i dirigenti calabresi, alcuni dirigenti siciliani e diversi membri del personale.

La squadra dell’ENS presente all’ultimo corso in aula è stata la stessa che ha girato l’Italia in questi mesi per cercare di rafforzare l’associazione in termini di capitale umano e tecnologico, per renderla più attrezzata di fronte alle sfide poste dalla complessità dei contesti in cui si trova ad agire.

Ecco, quindi, i componenti della squadra ENS, che per l’ultima volta si sono alternati in aula: il Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci, il Vicepresidente Francesco Bassani, il responsabile dell’ufficio studi e progetti della sede centrale Amir Zuccalà, la consulente fiscale Silvia De Amicis e la coordinatrice della formazione del progetto Annamaria Salzano.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al progetto SFIDA, in particolare la dott.ssa Beatrice Poggi, che ha curato la segreteria operativa, Alessandra Puglisi e Luca De Caro, responsabili della produzione video, e Graziella Ionna, tutor d’aula del progetto.