Come raggiungere Roma

VII° Festival Nazionale Teatro del Sordo - Roma

Roma è la città meglio collegata d’Italia. Una fitta rete di collegamenti aerei e stradali, permette di raggiungerla facilmente da ogni parte d’Italia.

Come arrivare a Roma in aereo:
Roma ha due aeroporti: il Leonardo da Vinci di Fiumicino e il Pastine di Ciampino. Fiumicino è l’aeroporto più importante su cui arrivano i voli di linea nazionali e internazionali. Ciampino, invece, negli ultimi anni è diventato l’aeroporto di riferimento per i voli low cost.

Come arrivare a Roma in treno:
Roma ha 2 stazioni principali: Roma Termini e Roma Tiburtina. L’arrivo in una o l’altra stazione dipende dalla città di partenza, dagli orari e dal tipo di treno. I treni regionali e quelli nazionali NON alta velocità, arrivano quasi sempre a Roma Termini, da cui poi ci si immette nella rete metropolitana di Roma. I treni alta velocità Frecciarossa e Italo arrivano a Roma Termini e/o Tiburtina.

Come arrivare a Roma in auto e autobus:
Per chi arriva da nord, il modo migliore per raggiungere Roma è l’autostrada A1 Milano Roma. Chi arriva dalla parte ovest dell’Italia, può prendere la Statale Aurelia e poi la Civitavecchia Roma. Chi arriva dalla Costa Adriatica può arrivare a Roma attraverso la Roma-L’Aquila. Da Sud il percorso obbligato è la A1. Tutte le autostrade incrociano il Grande Raccordo Anulare su cui si trovano poi tutte le uscite per il centro e la periferia di Roma. Molte grandi e piccole città italiane hanno collegamenti in autobus con Roma. Quasi tutte le linee hanno il capolinea a Roma Tiburtina da cui poi è facile raggiungere il centro di Roma in metro.

Visualizza gli allegati:
pdf11_COME_RAGGIUNGERE_ROMA.pdf