Reggio Calabria e Modena: continua il tour di GenerAzione!

Progetti

Il progetto GenerAzione continua con il suo tour in giro per l'Italia! Questo weekend siamo stati a Reggio Calabria e a Modena per i corsi sulle nuove tecnologie. A Reggio c'è stato il primo appuntamento con il corso in Digital Marketing per ragazzi under 30 tenuto da Andrea Carini, docente dell'associazione "Cuore Digitale". I ragazzi hanno seguito con attenzione ed entusiasmo la lezione, facendo molte domande ad Andrea nel corso della giornata, e sono tornati a casa con l'attestato di partecipazione.


A Modena, invece, nella sezione provinciale dell'ENS, ci sono stati i laboratori sui rischi e le opportunità del web pensati per i bambini dai 7 agli 11 anni, per i ragazzi dai 12 ai 17 e per gli anziani over 60. I laboratori sono stati condotti da Susanna Ricci Bitti della cooperativa "Il Treno". Tutti e tre i corsi sono stati molto pratici e giocosi e gli alunni, soprattutto i bambini, hanno imparato divertendosi.
Vogliamo ringraziare i referenti regionali Ignazio Serrentino e Marco Batresi, le sezioni provinciali di Calabria e Emilia-Romagna e tutti coloro che hanno partecipato ai corsi!
I prossimi incontri del progetto GenerAzione saranno a Roma, il 3 e il 4 marzo. Vi aspettiamo!

Consultate la mappa di GenerAzione per non perdervi i corsi nella vostra regione e per vedere foto e video degli incontri già avvenuti:
http://www.progettogenerazione.it/mappa-dei-corsi/